Per parlare di sphynx e di tutti i mici

Pablo, incorcio labrador-pastore tedesco

« Older   Newer »
  Share  
Athena79
view post Posted on 13/10/2008, 17:36




l appello di aiuto é arrivato.. ma non c é stato il tempo di aiutarla.. il cane comunque era di taglia grossa e non evidentissimo da piazzare
 
Top
gratta_stinchi
view post Posted on 13/10/2008, 18:20




Ok .... ma ci si poteva magari provare?

Gratta
 
Top
Athena79
view post Posted on 13/10/2008, 18:41




si.. si poteva anche provare, ma se chi ha in custodia l animale non ne da il tempo é un po difficile o no? poteva anche tentare di ricontattare qualcuno e dire che la situazione era degenerata, magari qualcuno si trovava... ma cosi...
 
Top
gratta_stinchi
view post Posted on 13/10/2008, 19:04




Beh .... certo. Intendevo dire la stessa cosa.

Gratta
 
Top
Tiziana61
view post Posted on 13/10/2008, 19:47




Brava Athena, brava Manu, brava Baby, bravo Gratta. Ma tutti gli altri credono davvero alla storiella della "povera" Romina. Sî povera di sentimenti, di buon gusto, di anima e di amore. Ha fatto passare per sc.... tutti raccontando tante fandonie. I bambini sono arrivati dopo il cane ? Dici tu stessa che sei stressata per i bimbi e la lavanderia (attenzione di mettere per sbaglio i figli in lavatrice, potrebbero fare una brutta fine), che non hai soldi. Ma ti hanno puntato una pistola alla tempia per prendere questo povero cane ? Invece di scrivere le tue c.... al Paese dei gatti dopo che l'hai combinata grossa, potevi pensarci prima e chiedere, come ben ha detto sia Athena che Gratta, aiuto. NON è mai stata chiusa una porta in faccia a nessuno. E ora credi che ci mettiamo a piangere per la storiella triste di te povera donna ? Ma non farmi ridere nel vero senso. Racconta le tue storielle ai tuoi figli che magari ci credono. Attenzione se hai questi grossi problemi di fragilità e nervosismo come dici, ricordati che non troverai un pediatra che farà l'eutanasia ai tuoi figli !!! Mi scuso con chi del forum ha più buon senso di me ma leggendo ciò che ha scritto Romina mi è venuto il voltastomaco !!!!!!!!!!!!!
 
Top
Antica Torre
view post Posted on 13/10/2008, 19:58




CITAZIONE (Ory83 @ 13/10/2008, 16:04)
Spero che questo sia d'insegnamento a molti: mai prendere un animale se le condizioni non sono idonee e se la mancanza di soldi deve portare alla scelta dell'eutanasia!

Aggiungo: quello che è super importante quando si decide di prendere un animale è capire bene se le nostre esigenze sono compatibili con quelle dell'animale. Forse un cane di questo tipo non era adatto a dei bambini piccoli visto che era cresciuto in libertà e non chiuso in una casa.

Molte volte ci si fa prendere dalla voglia di adottare un cane o un gatto che sia senza contare e fare i conti con molte cose che poi però sono quelle che determinano la riuscita o meno dell'adozione.

Ci liberiamo troppo facilmente degli animali che abbiamo attorno.... loro se fossero al nostro posto... NON LO FAREBBERO MAI
 
Top
Elecktra 82
view post Posted on 13/10/2008, 20:15




Io finora ho letto e non ho detto nulla, ma secondo te Romina noi crediamo ancora alla tua versione, dopo tutto quello che hai causato.
Poi la vera cosa importante e' che il cucciolo non c'e' piu', e questo grazie a TE e al VETERINARIO, che anche lui ha le sue colpe.. Poi RICORDATI che PER TUTTI I PROBLEMI C'E' SEMPRE LA SOLUZIONE, BASTA CERCARLA, SOLO ALLA MORTE NON C'E' SOLUZIONE, ED E' L'UNICA CHE TI E' VENUTA DA FARE.
Ora fai i conti con la tua realta' e con la tua coscenza, sinceramente a me non dispiace che stai male, dovevi pensarci prima.
TI SUPPLICO NON PRENDERE PIU' ANIMALI!!!!!!!!!!!
 
Top
Tiziana61
view post Posted on 13/10/2008, 21:29




Brava Ele :aiutooooooo:
 
Top
Barabaus
view post Posted on 13/10/2008, 22:05




Concordo in pieno con il consiglio di Elektra: non sei assolutamente adatta per tenere animali. I nostri amici a quattro zampe necessitano di cure quasi quanto un bambino, richiedono attenzioni, affetto, coccole, tanto tempo per preparare la pappa, per portarli a spasso, tenerli puliti, mantenerli sani e conseguenti spese per visite veterinarie impreviste, vaccini, profilassi, ecc. ecc.
Se non hai tempo al limite prenditi un pesciolino rosso, ma ricordati di non friggerlo in un momento di necessità...
 
Top
Tiziana61
view post Posted on 13/10/2008, 22:16




Barabba, non dovevi darle questa idea, da una tipa così mi aspetto pure la friggitrice. Io lei la metterei allo spiedo a mo' di porchetta, guarda un pò te !
 
Top
Kindred heart
view post Posted on 14/10/2008, 17:22





Quando sono venuta a sapere di questa storia mi è montata su una rabbia, perchè non è concepibile un atto del genere. Sono volontaria anche io, seguo tutte le mie adozioni fino alla scomparsa del cane, ma non è mai capitato di vedere sopprimere un cane con così tanta leggerezza come la tua Romina.
Non hai veramente nessuna scusante. Quando si prende un cane si deve essere consapevoli e soprattutto pazienti perchè un cane che molto probabilmente è stato maltrattato, ha paura. Se fossi stata tu al posto suo come ti saresti comportata?? Hai firmato un foglio di adozione quindi eri responsabile eccome!
Francamente se ci si sente "esauriti" non è proprio il caso di prendersi l'impegno di un animale. Hai agito con leggerezza come fanno tante altre belle persone e hai pensato di liberartene nella maniera più schifosa: tanto, è solo un cane ....
Non ho prove tangibili che ciò che racconti è la verità, ma una certa esperienza me lo sono fatta: le bugie che chi inventa quando non vuole più un cane sono infinite, ma più o meno simili, qualche ritocchino certo ....
La vita di quel cane valeva mille volte la tua: un cane sà donare amore incondizionato, scondinzola al padrone anche quando le prende, lo ama per quello che è. Tu lo hai tradito nella maniera più schifosa e questo sarà il tuo più grande rimorso.

P.S Scusate l'intrusione ....
 
Top
baby-68
view post Posted on 14/10/2008, 18:43




Grazie Kindred heart, ti straquoto.
 
Top
mrpino #7
view post Posted on 14/10/2008, 21:02




Quando succedono dei guai è piuttosto normale che ognuno dei protagonisti del guaio la racconti a modo suo, cercando comprensibilmente di giustificare sé stesso. Dunque faccio fatica a credere che la versione della volontaria sia la pura verità, così come faccio fatica a credere che lo sia quello della signora Romina.

Forse vado controcorrente, ma non è una novità. Non conoscendo la verità "vera" della vicenda mi limito a non comprendere come la volontaria di Roma possa aver deciso di affidare un cane di grossa taglia (poi emotivamente colpito da brutte vicende passate) ad una persona con un bimbo di 15 mesi, e per di più parecchio lontano dove non poteva certo controllare la situazione. Decisione per me inqualificabile! Per tacere del probabile passaggio illegale della frontiera, visto che si accenna a difficoltà di restituzione al mittente (o sbaglio?). Sarei portato a dare più note di demerito a 'sta tipa, più demerito che non alla Rom che evidentemente non ha saputo poi gestire una situazione per lei insostenibile. La volontaria secondo me avrebbe dovuto valutare la non sostenibilità di quella adozione.
Inqualificabile il gesto estremo di far sopprimere il cane, anche se giunto per una situazione emotivamente difficoltosa. Non me la sento poi di dare contro a Baby68 per lo scatto d'ira non controllato: preferisco una persona che lavorando sul campo dà libero sfogo alla sua rabbia a chi mantiene un distaccato controllo ergendosi a moralizzatore benpensante. Viva la sincerità!!
 
Top
Tiziana61
view post Posted on 14/10/2008, 23:03




Bravo o brava Kindred heart. Grazie per l'intervento. Nel paese sei il o la benvenuto (a). :amo1.gif:
 
Top
Kindred heart
view post Posted on 14/10/2008, 23:05





Grazie Tiziana :)
Si hai ragione, l'avatar potrebbe trarre in inganno: sono una femminuccia ma ho un debole per David :e1927.gif:
Grazie anche a te baby :)
 
Top
87 replies since 25/8/2008, 12:03   1180 views
  Share