Per parlare di sphynx e di tutti i mici

Pablo, incorcio labrador-pastore tedesco

« Older   Newer »
  Share  
Ory83
view post Posted on 15/10/2008, 06:34




quoto Pino in tutto!!

Benvenutissima a Kindred Heart (avatar degno di nota ;) )
 
Top
Athena79
view post Posted on 15/10/2008, 06:53




hai ragione pino.. forse pablo bisognava affidarlo comunque a qualcuno con un giardino per lo meno, visto come aveva vissuto fin ora... e non solo in casa, é logico secondo me che un cane possa reagire anche per lo stress in una situazione completamente nuova... anche la volontaria a sbagliato a fare questo affido e penso che l abbia capito, purtroppo :(
 
Top
(¯`·._.·Amelia13·._.·´¯)
view post Posted on 15/10/2008, 07:56




Per la prima parte dell'intervento sono in buona parte d'accordo con Pino e del resto non ho mai detto che non biasimo tutto quanto capitato

CITAZIONE (mrpino #7 @ 14/10/2008, 22:02)
Non me la sento poi di dare contro a Baby68 per lo scatto d'ira non controllato: preferisco una persona che lavorando sul campo dà libero sfogo alla sua rabbia a chi mantiene un distaccato controllo ergendosi a moralizzatore benpensante. Viva la sincerità!!

Sinceramente visto che non è difficile capire a chi ti stai rivolgendo potevi anche indicare chiaro e tondo il mio nick. Ma non c'è nessun problema.

Io quello che magari faccio privatamente per gli animali non ho bisogno di pubblicarlo ripeterlo e ribadirlo ai 4 venti; lo tengo per me e per quelle creature a cui do un colpo di mano nel mio piccolo.

Se poi mi si ritiene moralista perchè pur amando il mondo animale mi permetto in qualche modo amare anche il mondo umano e soprattutto RISPETTARE le persone (anche se non condivido magari alcune azioni o altro) e la loro dignità, sia di coloro che sbagliano che di coloro che fanno tutto giusto (trovatemene poi qualcuna)... allora mi spiace ma forse davvero ci ho messo troppo ma non siamo sulla stessa linea d'onda.
Si accusavano altri posti di estremismo ma se con un minimo di umiltà alcune persone facessero un esame di coscienza potrebbero rendersi conto che l'estremismo l'hanno purtroppo portato anche qui.
Tengo a precisare che non faccio di tutta l'erba un fascio...

Chiedo venia a chi mi ha sempre rispettato e accettato per quello che sono e visto che chi qui non mostra ciò che fa tangibilimente rischia di venir tacciato di lazzarone e moralista, (tra l'altro richiamo, caro Pino, un post - ovviamente ben presto cancellato - dove con toni "molto rispettosi" mi ci si mandava...) levo il disturbo.

Grazie a Cri, Nadia, Fata e coloro che seriamente senza polemiche e contrasti continuano sulla strada dell'aiuto ai mici.

Edited by (¯`·._.·Amelia13·._.·´¯) - 15/10/2008, 09:27
 
Top
mrpino #7
view post Posted on 15/10/2008, 08:52




Sono francamente sbigottito e un po' deluso da questa tua presa di posizione, Amelia. Non ho messo il tuo nickname perché evidentemente esprimevo un'opinione generale e non focalizzata sul tuo intervento per smorzare i toni (che probabilmente ci stava anche tutto).
Mi spiace che mi metti in bocca un "vaffa..." che credo di non aver mai espresso. Contro di te non ho proprio mai avuto nulla a che dire, non foss'altro perché non ci parliamo troppo (anche perché ho avuto l'impressione di non esserti troppo simpatico, e questo lo accetto senza nessun problema). L'unico commento che ho messo e poi cancellato (se non ricordo male) riguardava la vicenda di Dani col Vet di picchetto, lo avevo cancellato perché mi era sembrato un po' polemico e avevo subito pensato di non rifocolare una tensione già piuttosto elevata. Viceversa credo che non ti sarà sfuggito che in almeno tre o quattro occasioni ti avevo dato pienamente ragione su svariati argomenti (con tanto di nickname citato).

Ti assicuro che l'opinione che ho espresso era piuttosto generale (mi vengono in mente certi moralizzatori dei forum hockeistici o dove si parla di Ambiente), forse era meglio tirarsene fuori visto il risultato.
Poi devo dire che non posso certo fare giudizi su di te, visto che non ti conosco fuori del forum e non so proprio nulla di te, del tuo lavoro, e di come operi per gli animali in difficoltà. Mi spiace che hai letto tutto così strettamente in modo personale e ti prego di ripensarci su decisioni affrettate che potrebbero lasciare l'amaro in bocca a tante persone che ti stimano. Cordialmente
Pino
 
Top
(¯`·._.·Amelia13·._.·´¯)
view post Posted on 15/10/2008, 13:11




CITAZIONE (mrpino #7 @ 15/10/2008, 09:52)
Sono francamente sbigottito e un po' deluso da questa tua presa di posizione, Amelia. Non ho messo il tuo nickname perché evidentemente esprimevo un'opinione generale e non focalizzata sul tuo intervento per smorzare i toni (che probabilmente ci stava anche tutto).
Mi spiace che mi metti in bocca un "vaffa..." che credo di non aver mai espresso. Contro di te non ho proprio mai avuto nulla a che dire, non foss'altro perché non ci parliamo troppo (anche perché ho avuto l'impressione di non esserti troppo simpatico, e questo lo accetto senza nessun problema). L'unico commento che ho messo e poi cancellato (se non ricordo male) riguardava la vicenda di Dani col Vet di picchetto, lo avevo cancellato perché mi era sembrato un po' polemico e avevo subito pensato di non rifocolare una tensione già piuttosto elevata. Viceversa credo che non ti sarà sfuggito che in almeno tre o quattro occasioni ti avevo dato pienamente ragione su svariati argomenti (con tanto di nickname citato).

Ti assicuro che l'opinione che ho espresso era piuttosto generale (mi vengono in mente certi moralizzatori dei forum hockeistici o dove si parla di Ambiente), forse era meglio tirarsene fuori visto il risultato.
Poi devo dire che non posso certo fare giudizi su di te, visto che non ti conosco fuori del forum e non so proprio nulla di te, del tuo lavoro, e di come operi per gli animali in difficoltà. Mi spiace che hai letto tutto così strettamente in modo personale e ti prego di ripensarci su decisioni affrettate che potrebbero lasciare l'amaro in bocca a tante persone che ti stimano. Cordialmente
Pino

Ok facciamo finta che si sia trattato di un malinteso.. anche se ho la mia opinione.

Comunque tengo a precisare, caro Pino, che non ce l'ho con te, anzi ti ho sempre ritenuto una persona intelligente (per quel poco che ho avuto modo di conoscerti) e che il riferimento a qualcuno che mi ci ha mandato praticamente dandomi della lazzarona non era a te (chi lo ha detto/fatto lo sa, non ho bisogno di polemizzare oltre).
Se ci arrivi capirai anche la mia reazione...
 
Top
Kindred heart
view post Posted on 15/10/2008, 14:06





Se mi è permesso .....

" La difesa del mondo animale è parimenti difesa del mondo umano... le due cose sono assolutamente legate, perché, in fin dei conti, ci si batte per un ingentilimento del mondo "
 
Top
baby-68
view post Posted on 16/10/2008, 19:42




Mi hanno segnalato questo blog
http://www.amicicani.com/index.php?oper=ne...omment-box[/URL]

#entry170304

Leggete e meditate! Mi fa sempre più schifo.

Edited by baby-68 - 16/10/2008, 21:15
 
Top
gratta_stinchi
view post Posted on 17/10/2008, 19:42




Direi pur non avendone l'autorità in questa sede di SMETTERLA di litigare fra di noi su cose poi che ci trovano in linea di massima d'accordo.

Sono convinto comunque che nelle discussioni ci vogliano persone, magari come me, polemiche e un pò "gratta" e poi persone come Amelia che in un certo senso ci richiamano e magari ci fanno un attimo riflettere su alcuni toni forse un pò troppo concitati.

Amelia ha su di me questo effetto.
Spero che non sia offensivo quello che scrivo.
Dico la verità nelle discussioni delle volte, nella concitazione, la mando ..... poi rileggendo le sue parole, non che mi faccia ritornare sui miei passi, ma ha un effetto calmante.

Amelia non mi odiare! Se non ci fossi tu delle volte finirebbe, come si dice in Sicilia: a schifio.

Non voglio più sentire che hai intenzione di andartene!

A Barbara (che forse è un pò più simile a me nelle reazioni) voglio dire che capisco la sua reazione ma arriva un momento in cui la rabbia deve essere concentrata nella forza di non far accadere più delle cose del genere.

Gratta
 
Top
Athena79
view post Posted on 17/10/2008, 20:22




CITAZIONE (gratta_stinchi @ 17/10/2008, 20:42)
Direi pur non avendone l'autorità in questa sede di SMETTERLA di litigare fra di noi su cose poi che ci trovano in linea di massima d'accordo.



A Barbara (che forse è un pò più simile a me nelle reazioni) voglio dire che capisco la sua reazione ma arriva un momento in cui la rabbia deve essere concentrata nella forza di non far accadere più delle cose del genere.

Gratta

d accordissimo con te gratta.. litigare tra di noi non ci aiuta.. e siete tutti e due importanti per lo scopo finale, dunque amerlia spero vivamente che non farai quello che hai detto :F_05B128.gif:

di rabbia per quello che é successo ce n é.. tanta.. da parte di tantissime persone... pero bisogna incanalarla nella maniera piu utile per evitare, come giustamente scritto da gratta, che accadano di nuovo... bisogna far pressione in alto per far cambiare questa legge, troppo permissiva in troppi casi...
 
Top
gratta_stinchi
view post Posted on 20/10/2008, 11:49




Avete visto l'articolo pubblicato sul settimanale "Il Caffé"?

http://www.caffe.ch/mycaffe/dettaglio.php?...6&sezione=fatti

Chi sà per filo e per segno la vera storia dovrebbe scriverla alla redazione se è discordante da quella raccontata e senza usare termini duri.

Gratta
 
Top
Antica Torre
view post Posted on 20/10/2008, 11:51




Io l'ho visto ieri..... mah....
 
Top
Elecktra 82
view post Posted on 20/10/2008, 13:25




Secondo me e' meglio non replicare piu' a sta tizia intanto e' inutile, ormai Pablo non c'e' piu' e lei continua a raccontare quello che vuole lei
 
Top
Athena79
view post Posted on 20/10/2008, 13:27




lei deve raccontare la sua verità... ha dovuto difendere i suoi figli (e lo posso capire) e l unica cosa che si poteva fare era ammazzarlo... ragazzi voi non capite niente, bisogna capirla e dire, tanto era solo un cane....

ma non si chiamava romina?
 
Top
baby-68
view post Posted on 20/10/2008, 16:59




Ha cambiato anche il nome. Complimenti! Anche lei insulta comunque... Meglio lasciarla perdere.
 
Top
Elecktra 82
view post Posted on 20/10/2008, 20:56




Pensate un po quantopuo' essere vera una persona del genere. Lasciamola perdere gli abbiamo gia' dato troppa importanza. Diciamo una preghierina per Pablo che di sicuro sta meglio ora
 
Top
87 replies since 25/8/2008, 12:03   1180 views
  Share